Appuntamento
Informazioni
 
  S&D - Passo 2
Supplemento & Dettagli >> S&D - Passo 2 >> A scuola di Business
Condividi

        Robet T. Kiyosaki   
 

  • Scuola di Businness

  • Padre ricco, Padre povero

  • I 4 Quadranti del Cash Flow

 

4 quadranti del cash flow   di Robert Kiyosaki

Questo libro spiega perché alcune persone lavorano meno, guadagnano di più, pagano meno tasse e si sentono finanziariamente più sicure di altre. Si tratta solo di sapere in quale quadrante lavorare e quando.

«Vi siete mai chiesti...
  • qual è la differenza tra un dipendente e un titolare d'impresa?
  • perché alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio?
  • perché gran parte dei dipendenti passa da un lavoro all'altro mentre altri lasciano il lavoro per costruire imperi finanziari?
  • Avete notato che i nostri migliori laureati vogliono lavorare per chi non ha neppure finito gli studi (Bill Gates della Microsoft, Richard Branson della Virgin, Michael Dell della Dell Computers...)?»

"Quadranti del Cash Flow" è stato scritto per chi è pronto ad andare oltre l'idea del posto fisso e cominciare a scoprire la propria strada finanziaria; per chi è disposto ad operare profondi cambiamenti professionali e finanziari...
 


 


A Scuola di Business

Attraverso i valori ideati da Robert Kiyosaki insieme a Sharon Lechter, questo libro spiega come un'attività di network marketing possa essere "il business perfetto" per molte persone.

 

A scuola di business per:

  • Imparare a guadagnare in un modo rivoluzionario

  • Permettere a tutti di arricchirsi

  • Chiunque abbia grinta, determinatezza e perseveranza
     

"Molte persone vogliono sapere perché raccomando un'attività di network marketing, visto soprattutto che non ho costruito la mia fortuna in questo modo. Ho scritto questo libro per descrivere ciò che ritengo siano i veri valori del network marketing, dei valori che vanno oltre la possibilità di avere un reddito aggiuntivo. Finalmente ho trovato un business che possiede un cuore".
Robert Kiyosaki

 


 


Padre Ricco Padre Povero di Robert Kiyosaki

 

 

Questo è il primo libro da leggere ( e rileggere e rileggere) per chi vuole raggiungere la libertà finanziaria.

 

Tutti i più grandi artisti i più grandi scienziati restano famosi per una canzone, per un quadro o per o per una scoperta anche se ne hanno fatte decine o centinaia.

 

Be, Kiyosaki rimarrà famoso per questo grandissimo libro che dovrebbe diventare obbligatorio in tutte le scuole (e in un suo libro più recente - la cospirazione dei ricchi -, spiega anche perchè non lo diventerà).

 

Con una semplicità disarmante (ma ricordate che la semplicità è genio) spiega concetti che capirebbe anche un bambino, ma che a noi adulti suonano come una schiaffo perchè questo libro tratta non solo dell'imparare, ma anche e soprattutto del "disimparare" i concetti sbagliati su cui si concentra la nostra educazione tipo: vai a scuola, prendi buoni voti e trovati un posto fisso.
 

L'autore insegna alla gente come diventare milionaria... Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.
  • eliminare la convinzione che, per arricchirsi occorre avere un ottimo stipendio; 
  • capire qual è la differenza fra dipendente e titolare d'impresa; 
  • andare oltre l'idea del posto fisso e scoprire la strada verso la vostra libertà finanziaria; 
  • togliervi la convinzione che la casa sia un attivo; 
  • mostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria; 
  • spiegare una volta per tutte qual è la differenza tra attivi e passivi. 
Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro.
 

A Scuola di Business di Robert Kiyosaki

 

 

Che ci fa un libro di che spiega cos'è e come funziona il network marketing tra quelli scritti da Kiyosaki, sempre impegnato a diffondere il verbo dell'intelligenza finanziaria?

 

Semplice: il network marketing è il primo passo, il più sicuro e quello che può dare più frutti a chi non ha soldi, non ha tempo e non ha le capacità per incominciare a dare una svolta alla sua vita verso la libertà finanziaria.

 

Da qui si capisce anche l'intento del libro nel sottotitolo "per chi vuole aiutare gli altri"

 

Un libro illuminante per chi vuole sapere se vale o no la pena operare nel network marketing.


I Quadranti del Cashflow di Robert Kiyosaki

 

 

Un libro fondamentale nella comprensione della libertà finanziaria che approfondisce in maniera esemplare il concetto dei quadranti espresso in prima istanza nel libro “Papà ricco, papà povero”.

 

Nel mondo del lavoro tutti gli individui possono essere inclusi in una delle quattro facce del famoso quadrante di Kiyosaki:

  • come lavoratore dipendente

  • come piccolo imprenditore o lavoratore autonomo

  • T come titolare di impresa, imprenditore

  • come investitore

 

e in tutti i quadranti è possibile raggiungere la libertà finanziaria.

 

Tuttavia il 90% di coloro che l'hanno raggiunta appartengono ai quadranti T e  I: come mai?
 

Questo libro ti spiega perchè conviene muoversi verso i quadranti T e I. Kiyosaki analizza infatti quali sono non soltanto le capacità tecniche ma soprattutto l'attitudine mentale di ciascun quadrante: cambiare quadrante è prima di tutto questione di testa, di modo di pensare, di false credenze e quindi la strada verso la libertà finanziaria è anzitutto mentale.

 

Kiyosaki spiega inoltre come la capacità di analizzare e affrontare i problemi con i numeri è fondamentale per i quadranti T e I .

 

Ricco di numerosi esempi il testo permette  di capire i rendiconti finanziari di qualunque persona e fa capire se il rendiconto finanziario che si sta analizzando è diretto verso la povertà, verso la stagnazione o verso la libertà finanziaria.

 

I quadranti del cashflow ti permettono quindi di capire se anche  il tuo modello di cashflow è ben impostato per raggiungere la libertà finanziaria.

 

 


Robert T. Kiyosaki
nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione.

Dopo la laurea a New York, si è arruolato nei Marine per andare in Vietnam come pilota di elicotteri. Tornato dalla guerra ha lavorato per la Xerox Corporation e nel 1977 ha creato la sua prima azienda. Nel 1985 Robert Kiyosaki ha fondato un'azienda internazionale di formazione e ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero.

Nel 1994 Kiyosaki ha venduto le sue imprese ed è andato in pensione all'età di 47. In seguito ha scritto il best-seller "Padre Ricco, Padre Povero".

Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche. Insegna alla gente come diventare milionaria

Attualmente vive a Phoenix con la sua moglie Kim.